Aziende Campobasso
verso una nuova mandorlicoltura
sempre più sostenibile

Per Aziende Campobasso i temi di sostenibilità ambientale e sviluppo della mandorlicoltura italiana ricoprono ormai un ruolo fondamentale. Per questo motivo, abbiamo sin da subito abbracciato e potato avanti con passione il progetto AMÍ (Almond Management Innovation).

IL nostro impegno verso un'agricoltura sostenibile

L’obiettivo è rilanciare la mandorlicoltura italiana attraverso pratiche di agricoltura di precisione che ottimizzano la gestione colturale, le risorse idriche, il suolo e le fasi di trasformazione, garantendo un prodotto di alta qualità e maggiore competitività sul mercato.

Questo progetto innovativo è stato finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 Puglia e vede come protagonisti di importanti realtà nazionali come la CIA, l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, Crea e CNR.

Il nostro contributo si sviluppa in 3 punti fondamentali:

I nostri valori

SOSTENIBILITÀ

AZIENDE CAMPOBASSO

Aziende Campobasso si impegna concretamente nella tutela del pianeta, adottando pratiche sostenibili e obiettivi mirati. L’azienda promuove la conservazione ambientale attraverso un uso consapevole delle risorse e la riduzione dell’impatto ambientale del proprio lavoro.

FONTI DI
ENERGIA RINNOVABILE

La nostra azienda ha sviluppato un piano strategico di investimenti volto all’acquisizione di tecnologie innovative, rispettose dell’ambiente e orientate al risparmio energetico.

Packaging sostenibili

Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale del packaging, ottimizzando l’uso dei materiali di imballaggio e privilegiando soluzioni totalmente riciclabili, trasformando gli imballaggi stessi in una preziosa risorsa.